Il VI Congresso Nazionale dell'A.E.P.A.S.

Con il Patroicinio del Ministero della Sanità e della Regione Lazio.
Roma 11-12 febbraio 1984 c/o Hotel Jolly Corso Italia 1.
Argomento trattato: L'evoluzione della scienza Ortodermica in apposite strutture socio-sanitarie, nel contesto della medicina sociale, estetica preventiva e riabilitativa, per il benessere della collettività.

a cura della Dott.ssa Anna Maria Addante Rigillo

Indice Congresso
INDICE DELE RELAZIONI DEL CONGRESSO
 
pag. 87
Discorso Introduttivo del Presidente Operativo Naz. A.E.P.A.S.
A.M. Addante

pag. 93
Rapporti interdisciplinari tra le clicniche specialistiche e l'attività dell'Ortodermista in apposite strutture Ospedaliere
Prof.Carlo Vetere.

pag. 119
Deontologia e Statuto A.E.P.A.S.
Antonia Trinchese.

pag. 121
Cenni storici antichi e moderni in merito alla ricerca della "bellezza in rapporto" alla salute, alla presentabilità estetica, quale esigenza di costume di tutti i popoli puntualizzando sulle diverse culture d'Oriente e d'Occidente fino ad arrivare ai giorni nostri con l'impiego delle tecniche ortodermiche.
Carlo Morghen.

pag. 125
E' un discorso politico o anche del singolo cittadino rispettare l'habitat in cui viviamo. In che modo si potrebbe evitare l'inquinamento atmosferico, fisico e mentale, dal punto di vista ortodermico
Claudio Sperlonga.

pag. 127
E' un discorso politico o anche del singolo cittadino rispettare l'habitat in cui viviamo. In che modo si potrebbe evitare l'inquinamento atmosferico, fisico e mentale.
Franca Molinari.

pag. 131
Biodegrabilità dei prodotti chimici in genere. Proposte di disinquinamento totale e salvaguardia dell'habitat per la conservazione della specie umana, della flora e della fauna.
Salvatore Coluzzi.

pag. 133
Cosmetologia e Cosmesi Ortodermica.
Dr. A. Tamburro.

pag. 153
Rapporti sociali dell'ortodermista in relazione al biochimismo di sostanze d'abuso.
Anna Maria Calicchia.

pag. 157
Sindrome premestruale.
Dott. Mauro Fetonti.

pag. 159
La psicologia infantile e nella gestante.
pag. 161
Come l'ortodermista, futuro operatore socio sanitario di base, si può avvalere dell'approccio globale al paziente affetto da psicosomatosi prima di ogni specifico intrervento ortodermico?. Cinzia Marocco
pag. 163
L'importanza dell'ortodermista, assistente sanitario di base, quale collaboratore anche del Coordinatore di Igiene Pubblica per la tutela della salute attraverso l'eudermia.
Anna Maria Compagnino

   
 
 
 

Copyright © 2013-2023 dell'autore magpa - e-mail quattro-maggio@libero.it
La riproduzione, pubblicazione, distribuzione totale o parziale del software, dei testi e delle foto contenuti nel sito sono assolutamente vietate senza autorizzazione scritta.