Il 1 Congresso Nazionale dell'A.E.P.A.S.

Sotto l'Egida dell'On.le Antonino Gullotti Ministro della Sanità
Argomento trattato: Il Progresso sociale tecnologico della estetistica nel campo della Cosmetologia Scientifica
e delle terapie funzionali.

a cura della Dott.ssa Anna Maria Addante Rigillo

Il 1 Convegno Nazionale dell'A.E.P.A.S. inizia con il discorso di apertura del Prof. Emilio Croce a cui fa seguito la presentazione del Prof. Gian Luigi Gatti e del Dott. Luigi Amorico sul tema A che punto è la legislazione sui cosmetici.

A fine mattinata interviene il Prof. F.Splendori presentando un problema attuale dal titolo: La Sanatizzazione degli ambienti ed il pericolo ecologico della emissione di prodotti propellenti biodegradabili. .

L'intervento successivo è tenuto dal Prof. Giuseppe La Cute sul tema:Informazione scolastica e pubblica a mezzo Rai-TV sull'uso razionale e corretto dei farmaci, degli alimenti e dei cosmetici per non ammalare la pelle.

Conclude la giornata l'intervento dell'Avvocato C. Molinari sul tema: La qualificazione professionale dell'estetista ortologo in Italia quale collaboratore del medico specialista e quale libero professionista.

La seconda giornata si apre con il Prof. Aldo Marcozzi che presenta uno studio su Anomalie estetiche della cute, a cui segue l'intervento della Prof.ssa Anna Maria Addante Rigillo che presenta La clinica Ortodermica.La giornata si concude con l'intervento della Sig.ra Pasqualina Mazzotta collura sulle Ricerche fitoterapiche per la cure della calvizie.

La terza giornata è interamente dedicata al probelma dell'obesità dalle cause agli eventuali rimedi, spostandosi anche sul probelma della cellulite e come combatterla.

   
 

Copyright 2013-2019 dell'autore magpa - e-mail quattro-maggio@libero.it
La riproduzione, pubblicazione, distribuzione totale o parziale del software, dei testi e delle foto contenuti nel sito sono assolutamente vietate senza autorizzazione scritta.